riflessi della luce sull'acqua in inverno opera da foto di Bruno Paolo Benedetti
diario di Antares, eventi

Conclusa mostra collettiva al Teatro di Dovadola

opere arte esposte al teatro di dovadola durante la mostra collettiva Tra Arte e Storia del mese di ottobre 2018
opere arte esposte al teatro di Dovadola durante la mostra collettiva Tra Arte e Storia del mese di ottobre 2018

Sì è conclusa la mostra Tra Arte e Storia tenuta al Teatro Comunale di Dovadola. Hanno esposto gli Artisti Gennaro PeronePaola TassinariBarbara Stamegna e Bruno Paolo Benedetti.

Pur non essendo stato di aiuto all’afflusso il tempo e l’organizzazione  dell’evento da parte del Comune di Dovadola il risultato è stato positivo. I visitatori hanno interagito con gli artisti sia esprimendo apprezzamenti per le opere sia chiedendo spiegazioni e approfondimenti circa le tecniche impiegate e le impostazioni alla base della produzione di ognuno.

L’unica nota stonata è stata l’organizzazione degli spazi e il coordinamento (?) fra i vari partecipanti che il Comune ha voluto coinvolgere oltre ad Antares. Vogliamo comunque cogliere l’occasione per ringraziare il comune di Dovadola per averci dato l’opportunità di dimostrare al meglio le nostre doti di creatività nell’organizzare una mostra in spazi poco idonei, oltre che metterci a disposizione in un modo o nell’altro uno spazio espositivo. Possiamo concludere che, pur avendo dovuto allestire la mostra in un contesto scoperto all’ultimo momento il risultato è stato tutto sommato gradevole.

Sarà tuttavia nostra cura nel futuro avere le garanzie che l’aspetto organizzativo sia totalmente gestito da Antares, questo nel caso si partecipi ad altri eventi, che saranno certamente in altri luoghi e contesti.

Ringraziamo Gennaro per la collaborazione prestata all’allestimento, Paola per la sua disponibilità e cortesia, Barbara per il suo aiuto nel trovare soluzioni idonee alla situazione nell’allestimento.

Annunci

Un pensiero riguardo “Conclusa mostra collettiva al Teatro di Dovadola”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...