prato fiorito astratto giallo e verde con astrazioni di fiori rossi e su tema di forme astratte di fiori fluttuanti
articoli, barbara stamegna, bruno paolo benedetti

Come guadagnare con la propria arte

Guadagnare dalla propria arte con le licenze delle immagini

https://tradigitalart.online è un sito in lingua inglese, visibile in tutto il mondo, creato da artisti per gli artisti. Infatti è frutto dell’esperienza di Bruno Paolo Benedetti, fotografo astratto e Barbara Stamegna, pittrice astratta. Questa esperienza ha visto proprio noi in prima persona confrontarsi con un modo dell’arte dove ormai non sembra più che l’obiettivo di molte gallerie sia quello di promuovere artisti, ma quello di promuovere spazi espositivi dietro lauto compenso, con la promessa di una visibilità che non è quasi mai connessa alle vendite.

Il nostro target

La fascia di mercato nella quale ci siamo collocati non è quella della vendita delle opere materiali tradizionali, siano esse quadri, fotografie, sculture, mosaici, o altro, ma delle licenze delle opere, rivolgendosi ad un pubblico che utilizza le immagini per schermi, computer, proiezioni e anche pubblicità, oltre che scopi editoriali. Si tratta quindi di una stock agency di opere d’arte, rivolta agli artisti in generale, che vogliono sviluppare la propria produzione digitale.

Cosa proponiamo su TraDigital Art

Quello che proponiamo su TraDigital Art sono opere d’arte digitale create esclusivamente con tecnologie digitali, o opere d’arte tradigitale, che hanno l’arte tradizionale come punto di partenza.  Tutti noi, artisti tradizionali, fotografiamo le nostre opere. Quindi quello che suggeriamo non è di vendere le opere originali sul nostro sito, ma di fotografarle ed elaborarle digitalmente, modificando ad esempio le tonalità di colori, aggiungendo o elaborando forme e figure, secondo l’immaginazione e la sensibilità artistica di ciascuno, e poi di salvare il tutto come un’immagine JPEG, in modo da ottenere un opera d’arte digitale originale. 

Essere visibili e guadagnare

Pubblicare le immagini delle proprie opere elaborate su TraDigitalArt può essere un’opportunità per avere un guadagno extra dalle proprie opere tradizionali (e in questo caso senza separarsene) e, soprattutto, per affermarsi e ad essere visibili in quanto artisti nelle ricerche Google.  Infatti lavoriamo con una attenzione particolare per accrescere e garantire una visibilità ottimale su internet alla produzione artistica di tutti i nostri vendors. Tutte le opere pubblicate hanno garantito un passaggio nella home page del sito, dove confluiscono le visite della pubblicità che noi facciamo regolarmente in tutti gli stati del mondo, compresi i paesi emergenti in ambito artistico, come la Cina e la Russia.

Sulla nostra piattaforma si accettano i pagamenti in criptovalute, aprendo quindi una ulteriore fascia di mercato.

L’iscrizione è gratuita, e gli artisti possono caricare centinaia di opere digitali gratuitamente, grazie al sistema di upload tramite FTP, con una serie di tool gratuiti per l’ottimizzazione SEO e il social marketing.  Una serie di tutorial dettagliati renderà veramente facile utilizzare questo efficiente strumento di vendita. Noi tratteniamo solo il 35% dalle opere vendute.

Vi aspettiamo!

Barbara Stamegna

Bruno Paolo Benedetti

1 pensiero su “Come guadagnare con la propria arte”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...