Associazione Gruppo per l’Arte Antares

colori brillanti ion opera di arte digitale da fotofrafia
opera di arte digitale da foto

L’associazione Gruppo per l’Arte Antares nasce non solo come sviluppo del progetto Antares, nato nel settembre del 2014, ma bensì come ulteriore valorizzazione delle potenzialità che sono state verificate e dal successo riscontrato presso coloro ai quali ci siamo rivolti, siano essi istituzioni o privati.

L’Associazione Antares a fianco delle proprie azioni volte alla diffusione e valorizzazione dell’arte ha svolto anche attività di organizzazione di eventi nell’ambito delle iniziative promosse da comune di Dovadola per lo sviluppo del turismo. Nell’ambito delle iniziative sono state esposte opere presso le sedi nelle quali si svolgono, sono state organizzate mostre a tema ed eventi con la partecipazione anche di locali della zona che offrono rinfreschi per i visitatori. Oltre a queste iniziative rivolte a pubblico al di fuori del comune di Dovadola Antares ha organizzato eventi presso ristoranti e locali dove l’argomento arte e le opere degli artisti dell’associazione costituiscono l’elemento caratterizzante.Questi eventi non sono solo stati una esposizione di opere, ma sono stati rivolti ad una interazione con il pubblico, coinvolgendolo nel partecipare alle emozioni create dall’arte, che investono tutti i sensi, da quello della vista, al gusto, all’olfatto.

Con l’anno 2019 Antares ha cambiato la sua mission spostando la sua attività di promozione degli artisti tramite internet,con una serie di iniziative e siti che permettono di sfruttare il know-how acquisito dal 2006 nella gestione del web marketing da parte del suo staff. Infatti l’aspetto importante è non il fatto di avere un sito o essere su internet, ma di essere visti. Per capire la differenza pensiamo di essere produttori di gioielli e che si voglia aprire un negozio. Immaginiamo a come possa essere diverso in termini di probabilità di vendita dei propri gioielli  avere un negozio in una via di un paesino di montagna o in via Condotti a Roma piuttosto che in via Montenapoleone a Milano!

Per questo motivo abbiamo deciso di mettere al servizio dei nostri associati uno strumento ormai diffuso, ma certamente non facile da utilizzare per arrivare a questi risultati come internet. Nostri associati hanno avuto grazie alla visibilità acquisita proposte di rappresentanza anche dall’estero e hanno potuto iniziare a vedere l’arte come loro lavoro,oltre che come passione.

Chi fosse interessato a ricevere informazioni compili il form sottostante, mentre può leggere le iniziative intraprese cliccando sulle voci eventi e diario di Antares del menù qui sopra in testa di pagina.

statuto associazione gruppo per l’arte antares

Annunci